In precedenza utilizzavamo un gestionale pensato per la contabilità, adattato nel tempo alle nostre esigenze, ma che presentava ancora delle limitazioni. Anche attività semplici come segnare i turni del personale erano diventate macchinose e poco efficienti.

Con l’introduzione di Bernardo, abbiamo subito notato la differenza: un software sviluppato proprio sulle esigenze di un’Organizzazione di Volontariato. L’interfaccia è intuitiva e di facile apprendimento, pensata per essere operativa fin da subito.

Particolarmente utile è la gestione dei turni tramite l’APP dedicata, che permette di organizzare tutto con un solo click. La possibilità di creare utenti con livelli di accesso differenti e connettersi da qualsiasi luogo ci consente di avere sempre sotto controllo la situazione. Anche le informazioni sui servizi sono facilmente accessibili: il personale, oltre al documento cartaceo generato da Bernardo, può consultare sull’APP tutte le informazioni necessarie in tempo reale.

Bernardo offre anche funzionalità avanzate, come la gestione dei gruppi tariffari, personalizzabili per ogni tipo di servizio. A servizio concluso, possiamo generare un foglio di viaggio con il totale e, se necessario, emettere un documento fiscale in un click.

Il modulo Magazzino è stato un altro grande vantaggio: finalmente riusciamo a gestire in modo più ordinato tutti gli articoli del magazzino e a movimentarli tramite codice a barre.

Grazie a Bernardo, siamo riusciti a semplificare e velocizzare molti processi che prima risultavano complessi e, a volte, poco precisi. Si percepisce chiaramente che è stato pensato proprio per le Associazioni di Volontariato come la nostra.

Alessandro Morero
Coordinatore Croce Verde di Saluzzo