Abbiamo scelto Bernardo, per la sua semplicità.
Siamo sicuramente all’inizio, infatti molte funzioni vengono ad oggi utilizzate parzialmente per dare modo ai nostri volontari e non solo (di età diverse) di approcciarsi con i propri tempi.
Successivamente all’inserimento dei nostri dati in Bernardo, e grazie alla formazione ricevuta abbiamo cominciato ad approcciarci e apprendere l’organizzazione del sistema. Credo che questa sia stata la parte più impegnativa perché una volta impostati i parametri essenziali il resto è intuitivo.
In primis abbiamo iniziato dalla prenotazione dei servizi, che se utilizzata bene permette di velocizzare la registrazione dei fogli viaggio. Successivamente siamo passati alla “fatturazione” snellendo i tempi di lavoro, abbiamo attivato anche la funzione “Timbro” per tutto il personale dipendente e volontario permettendoci di raccogliere una serie di informazioni senza grandi sforzi.
Stiamo cercando di eliminare tutta una serie di tabelle che venivano realizzati per riassumere informazioni, che ora possiamo estrapolare con le stampe proposte dal programma.
Le perplessità maggiori del nostro personale sono sicuramente nella dimestichezza a livello tecnologico.
L’assistenza è sempre celere e comprensiva nel rispondere alle mie incertezze o difficoltà.