Servizio Facile
Ottimizza i servizi senza perdere tempo a ricontrollare e correggere i dati.
Gestire i sevizi di una Pubblica Assistenza oppure di un Comitato di Croce Rossa è diventata una vera e propria attività amministrativa. Un tempo era sufficiente prendere la telefonata, salire sul mezzo e completare il servizio.
Oggi non è più così, dobbiamo:
- Recuperare tutti i dati del trasportato, senza dimenticare nessuna informazione.
- Valutare quale mezzo assegnare al servizio, tenendo in considerazione i mezzi già impegnati o quelli guasti.
- Scrivere su un foglio di carta il classico “pizzino” in modo chiaro e leggibile i dati necessari all’autista per fare il servizio.
E non siamo ancora saliti sul mezzo.
Quando finalmente il servizio inizia … occorre:
- Comunicare all’equipaggio eventuali variazioni dell’ultimo momento.
- Conoscere a che punto si trova il servizio.
- Sapere quali mezzi sono disponibili per fare un nuovo servizio.
Completato il servizio, ulteriori compiti ci attendono:
- Tradurre i geroglifici scritti dall’autista sul rapportino.
- Scovare i rapportini dimenticati sui mezzi.
- Verificare che i km siano corretti e non ci siano buchi tra un servizio e l’altro.
- Caricare i dati dei rapportini nel sistema.