Magazzino

Giacenze, scadenze e valorizzazione dei tuoi magazzini sempre sotto controllo

Gestire uno o più magazzini di un Comitato di Croce Rossa o di una Pubblica Assistenza non è un’attività semplice. Avere una visione chiara e affidabile delle giacenze dei prodotti, oppure l’attuale locazione di attrezzature varie, non è sempre facile ed immediato.

A volte si corre il rischio di rimanere senza disponibilità o peggio ancora, di avere scaffali e scaffali pieni di prodotti scaduti.

Per cercare di mettere un po’ di ordine, si possono utilizzare i file di Excel. Sicuramente uno strumento semplice e versatile ma che si porta dietro un sacco di insidie. Chi ci lavora sopra, se non presta molta attenzione, può modificarli in modo irreparabile o peggio ancora, eliminarli perdendo così tutto il lavoro fatto.

Bernardo - Gestire magazzini Comitato di Croce Rossa o di una Pubblica Assistenza

In circolazione poi ci sono moltissimi software per gestire i magazzini, con una serie infinita di funzioni macchinose e complesse, progettati per essere utilizzati da multinazionali.

Usare questi software in realtà meno complesse (come Pubbliche Assistenze o Comitati di Croce Rossa), portano a creare confusione negli operatori che gestiscono i magazzini.

Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare un modulo appositamente progettato per gestire i magazzini delle Associazioni di Volontariato, infatti con l’aiuto dei responsabili di magazzino di diverse Associazioni, abbiamo realizzato il modulo Magazzino.

Un software completo di tutte le funzionalità necessarie, veloce, versatile e principalmente SEMPLICE.

Con il modulo Magazzino potrai:

  • Creare e organizzare tutti i tuoi magazzini come il SANITARIO, VESTIARIO, VIVERI, ATTREZZATURE, in modo di avere sempre una visione chiara di cosa la tua Associazione ha a disposizione e cosa no. Lo puoi sfruttare anche per i magazzini dei tuoi gruppi periferici.
  • Decidere chi può operare su un magazzino e chi no, così da essere sicuri che solo le persone da te incaricate potranno lavorarci e senza correre il rischio di perdere il lavoro fatto.
  • Configurare il sistema in modo da essere avvisato con anticipo quando ci sono prodotti prossimi alla scadenza. Non correrai il rischio di usare prodotti scaduti o, peggio ancora, di doverli buttare perché non più utilizzabili.
  • Impostare, per i prodotti che richiedono (DAE, defibrillatore, ecc..), la revisione periodica. Un promemoria ti avviserà quando è arrivato il momento. Così non dovrai più segnarti le scadenze su agende o altri strumenti.
  • Gestire la consegna del vestiario, utilizzando apposite maschere saprai in anticipo quando e cosa è stato già consegnato al tuo socio. Inoltre, potrai gestire anche la restituzione degli indumenti trattandoli come “prodotti usati” e con la corretta valutazione economica.
  • Molto, molto, molto altro ancora …

Perché dovresti usare Magazzino?

Leggi cosa ne pensa chi lo utilizza quotidianamente!

Se vuoi avere maggiori informazioni, conoscere tutte le sue potenzialità, compila i campi qui sotto, sarai ricontattato al più presto.